Grazie

Ho la grande fortuna di sedermi, ogni giorno, accanto alla Fiducia, la pos-siedo, cosa che ho imparato nel tempo e con grande difficoltà. Da lì però è partito tutto: da allora riesco a “conversare” con tanti profondi sentimenti che prima mi erano sconociuti.
Oggi voglio parlarvi della GRATITUDINE.
Forse non sappiamo quanto potente possa essere questo sentimento.

La Gratitudine non si accoglie, si deve esercitare. Lo si può fare solo passando attraverso il “riuscire a vedere ciò che abbiamo” e regalare a tutto questo tanta Attenzione e Cura.
Fare spazio alla nostra ricchezza interiore di-menticando. Lasciando andare tutto ciò che di negativo ci assale soffocando o direzionando le nostre emozioni.

Guardare con sguardo nuovo.
Trovare il valore di ciò che abbiamo e apprezzarlo.

Esercitate quindi la vostra gratitudine prendendovi il tempo necessario, ogni mattina, aprendo la finestra e accogliendo in voi ogni profumo e le sensazioni che vi porta il mondo: l’aria nel viso, gli uccellini che si sentono cantare (ebbene sì anche in città se ne sentono tanti! stiamo andando verso la primavera) e quando avrete preso la vostra boccata d’aria rivolgete il vostro sguardo attorno a voi e riconoscerete di essere già tanto più contenti e più ricchi.

Il segreto per attrarre l’abbondanza nella vita è la gratitudine.
Swami Kriyananda