Grazie

gratitudine

Ho la grande fortuna di sedermi, ogni giorno, accanto alla Fiducia, la pos-siedo, cosa che ho imparato nel tempo e con grande difficoltà. Da lì però è partito tutto: da allora riesco a “conversare” con tanti profondi sentimenti che prima mi erano sconociuti.
Oggi voglio parlarvi della GRATITUDINE.
Forse non sappiamo quanto potente possa essere questo sentimento.

La Gratitudine non si accoglie, si deve esercitare. Lo si può fare solo passando attraverso il “riuscire a vedere ciò che abbiamo” e regalare a tutto questo tanta Attenzione e Cura.
Fare spazio alla nostra ricchezza interiore di-menticando. Lasciando andare tutto ciò che di negativo ci assale soffocando o direzionando le nostre emozioni.

Guardare con sguardo nuovo.
Trovare il valore di ciò che abbiamo e apprezzarlo.

Esercitate quindi la vostra gratitudine prendendovi il tempo necessario, ogni mattina, aprendo la finestra e accogliendo in voi ogni profumo e le sensazioni che vi porta il mondo: l’aria nel viso, gli uccellini che si sentono cantare (ebbene sì anche in città se ne sentono tanti! stiamo andando verso la primavera) e quando avrete preso la vostra boccata d’aria rivolgete il vostro sguardo attorno a voi e riconoscerete di essere già tanto più contenti e più ricchi.

Il segreto per attrarre l’abbondanza nella vita è la gratitudine.
Swami Kriyananda

La socializzazione ai tempi del Coronavirus

Socializzare ai tempi del Coronavirus

Sono, questi, dei giorni di Grande Socializzazione. Ebbene sì!
Voglio dire: se ci troviamo, con pigrizia, senza un motivo apparente, a voler socializzare solamente attraverso il nostro telefono o il computer è una scelta. Sicuramente una scelta che sottende tanti desideri, ma sempre una scelta.
Diverso è se ci viene “imposto”.
Da quando ci è stato in qualche modo “gentilmente consigliato” di non uscire, di avere meno contatti fisici con le persone, il mio telefono, WhatsApp, Messenger, Hangouts, Skype e Telegram (messaggistica istantanea ne abbiamo?) sono impazziti.
Accolgo quindi con gioia questi momenti in cui, con gli amici, ci ritroviamo perché “non abbiamo nulla di meglio da fare”, ci cerchiamo, per fare due risate e sdrammatizzare o per sfogarci un po’.
Sono momenti preziosi in cui ci sentiamo molto più uniti.
E nell’attesa che qualcosa possa migliorare… beh riceviamo tutti molte, molte, più attenzioni reciproche.
That’s it!
Buone Giornate di Amicizia.